BUILDING COLLECTION & FILE CAD 3D PER ARCHITETTI
La Building Collection di CasaValentina nasce per aiutare gli architetti a sviluppare i loro progetti.
5 sistemi a incasso per 5 soluzioni differenti.
Scoprite “Vesta #Project1”, firmato dal noto Designer Giulio Iacchetti, una rivoluzione nel mondo dei rulli motorizzati.
O lasciatevi affascinare dal tocco classico ma contemporaneo di “Vesta #Project 4” creato dal designer Fabrizio Cester.
Conoscete “Zaira”, il sistema di tende morbide a scomparsa e “Zelda”, il binario invisibile ideale per tende che si fondono con il vostro spazio.
E per un oscuramento totale, affidatevi a “Pan”, con la sua versatilità e opzioni di guide laterali.
Scarica gratuitamente i nostri modelli CAD 3D!
Sfoglia i cataloghi dedicati
VESTA IS
AT MY PLACE
Vesta is at my place. Vesta è a casa mia. Suona come il titolo intrigante di un film, ma in realtà è il nome scelto da CasaValentina per il suo nuovo brand di accessori e complementi d’arredo. La creazione di un marchio inedito, che già nel nome si impone per la sua originalità, nasce invece dalla volontà di offrire nuove linee di prodotto che, oltre a soddisfare le più varie esigenze dell’arredare contemporaneo, siano caratterizzate da un altissimo contenuto di design, in grado di renderle uniche e riconoscibili.
Project #1
La firma che inaugura la serie di proposte di Vesta is at my place è quella del noto studio di design Giulio Iacchetti, che firma una collezione che per la sua tipologia marca la continuità con la consolidata esperienza di Casa Valentina.
Project #1 è infatti una linea di innovativi rulli per tende, declinati in una notevole gamma di soluzioni e finiture, studiati per l’installazione a finestre orizzontali o verticali, ma anche come divisori all’interno degli ambienti. Non banali oggetti d’uso, dunque, ma, grazie al loro design, veri e propri elementi d’arredo. Un primo risultato di successo che centra in pieno l’obiettivo di mettere il design in primo piano e che è solo l’inizio di un percorso che Vesta is at my place sta intraprendendo con una grande carica di entusiasmo e di progettualità.
Montaggio rullo Vesta Project #1Project #2
Alberto Zecchini è l’architetto con cui Vesta is at my place ha collaborato per la realizzazione del Project #2. Lavora come libero professionista, collabora con grandi brand di design ed è insegnante in note facoltà di architettura. Grande è la sua passione per l’illuminazione e il design of lighting, conoscenza fondamentale per la creazione delle nostre tende.
“Come le mensole delle murature, i materiali utilizzati sono il legno, rovere naturale e sbiancato, la pietra marmo di carrara, il cemento bianco e grigio e il metallo alluminio in diverse finiture.”
Project #3
Vesta is at my place, brand di Casa Valentina, presenta Project #3. Ideata da Anna Barbara, la collezione Cornice definisce un concetto innovativo di tende a rullo per interni. Un elemento new classic che ricorda intonaci e strutture dell’architettura storica. Il prodotto aiuta a far risaltare le finestre e a creare stanze dentro le stanze. Le classiche finiture in stucco e oro combinate con sottili rivestimenti in ecopelle, legno e tessuto, lo rendono un prodotto sofisticato. La tenda a rullo Cornice di Project #3 è un elemento decorativo che crea spazi personalizzati celebrando soffitti e finestre con raffinata armonia.
Project #4
Trasformare oggetti di uso quotidiano in forme d’arredo che uniscano la praticità all’eleganza, colori e sfumature che rendono un progetto di design estremamente versatile: questo è il leitmotiv di Project #4, il sistema a rullo disegnato da Fabrizio Cester. Esteticamente quasi impercettibile una volta chiusa, la tenda a rullo scompare completamente nel soffitto lasciando alla vista solo l’inconfondibile ed esclusivo design dai chiari riferimenti geometrici.
La capacità dell’azienda di adattare i prodotti in termini di forme, materiali e dimensioni agli spazi da arredare, ha portato anche in questo caso a soluzioni di arredo alternative che alternano l’ellitticità dei terminali ad una linearità geometrica più incisiva e funzionale.
Project #4 significa ricercare geometrie essenziali e raffinate che si fondono per realizzare stili inediti pensati per valorizzare ambienti sia moderni che classici, consentendo innumerevoli combinazioni di colori e materiali, infinite possibilità creative che danno all’arredo un tocco particolare di eleganza.